Canon EOS-20D 8.2 Mp
Con la nuova reflex digitale EOS 20D da 8 milioni di pixel, Canon offre un modello semiprofessionale che vanta tutte le caratteristiche delle reflex professionali, tra cui il corpo in lega di magnesio e una velocità di scatto fino a 5 fotogrammi al secondo.
La nuova reflex digitale EOS 20D è la prima fotocamera reflex semiprofessionale con prestazioni, velocità e flessibilità da ammiraglia: sensore CMOS di nuova generazione formato APS-C da 8,2 megapixel, velocità di scatto a raffica di 5 fotogrammi al secondo, autofocus a 9 punti e un nuovo sistema flash E-TTL II assertivo alla distanza di messa a fuoco. EOS 20D sostituisce la EOS 10D, modello di grande successo elogiato dalla critica, ed è dotata dello stesso processore DIGIC II presente nella professionale Canon EOS-1D Mark II che migliora ulteriormente l’accuratezza della riproduzione cromatica e rende più veloce l’elaborazione dei dati e il tempo di avvio. Infine, un robusto telaio in lega di magnesio completa il look e il feeling professionale della EOS 20D.
SUPERATA LA PELLICOLA
“La combinazione del sensore da 8,2 megapixel e il meglio della tecnologia reflex EOS digitale, consentono di superare le prestazioni, l’operatività e la qualità d’immagine delle reflex a pellicola,” afferma Mogens Mølgaard Jensen, vicepresidente esecutivo dell’area Consumer Imaging di Canon Europa. “EOS 20D è dedicata ai tanti professionisti e appassionati evoluti che attendevano una reflex digitale accessibile in alternativa ai loro abi-tuali corpi a pellicola: libertà fotografica digitale per tutti.”